domenica 12 settembre 2010

Ma che bel viaggiare è viaggiare in business!

Sono le 15 ora locale, mezzanotte circa ora italiana. Siamo già in aereoporto; poichè a Vancouver c'era un venticello piuttosto freddo e Stefano è ancora abbastanza raffreddato, abbiamo preferito venire subito in aereoporto e stare qui in attesa del volo. Ieri sera abbiamo fatto il check-in on line e ora ci è toccato solo consegnare i bagagli in una corsia preferenziale e fare una piccola coda agli imbarchi. Poi abbiamo cercato la longue della British airways (BA) ed ora Stefano è in giro per questo bellissimo ambiente ed io sono seduta in una delle tante comodissime poltrone a nostra disposizione. Abbiamo un bar fornitissimo a nostra disposizione, la linea wifi per pc libera per tutto l'aereoporto. Una piacevolissima Norah Jones sta cantando in sottofondo ed io mi godo questi bei momenti, come direbbe la nostra imperatrice, affettusa lettrice del blog. E' un bellissimo viaggiare, viaggiare in business. Si paga di più ma ne vale sicuramente la pena. Avevo trovato il volo per 1500 euro a persona su volagratis, che in due faceva ovviamente 3000 euro, contro i 2500 della economica. Per sicurezza, forse eccessiva da parte nostra, abbiamo optato per l'acquisto dei biglietti in agenzia ma qui l'offerta non c'era e ci hanno fatto il volo sempre a/r a 1800. Potendo spendere o per causa forza maggiore, come per me che ho l'artrite, quei 250 euro di differenza la business li vale tutti tutti. In volo abbiamo avuto due posti uno di fronte all'altro (ora danno Sade), comodissimi sia per starci seduti e stendere le gambe sia per sdrairsi, in qunato si allungano raggiungendo una penisola più lontana e dando forma così ad un letto vero e proprio. Io ci ho dormito e potevo anche cambiare posizione (ed io non sono proprio una piccolina). I pasti sono stati ottimi sia sul volo per Vancouver che su quello da Pisa per Londra. Vediamo ora in questo viaggio di ritorno. Tra poco mi farò un tea, se volete favorire siete ospiti miei e di BA

4 commenti:

  1. Non solo c'è una linea wifi libera e con segnale ottimo, ma c'è pure una stazione con 3 pc fissi ed una stampante condivisa.

    Mi chiedo, ma se noi in business abbiamo questo trattamento, in first class cosa si ha, lo schiavetto da poter frustare?

    Adesso andiamo a comprare dell'olio di pesce alla mia signora, che le fa bene all'artrite...

    RispondiElimina
  2. L'olio di pesce (salmone) e' straordinariamente conveniente: la mia consorte ne ha comprato talmente tanto (12 confezioni da 90 capsule ovvero 1080 capsule) che le hanno chiesto il passaporto!

    RispondiElimina
  3. ... mi avete fatto venir voglia di business.
    non mi è mai capitato di volare con una sistemazione lussuosa. per i soliti viaggi venezia-madrid continuerò ad utilizzare vuelig (simpatica compagnia low cost spagnola), ma in futuro, per i viaggi importanti, la business ci sta!
    anzi voglio esagerare.. una business di una compagnia orientale (che dovrebbe essere pure più lussuosa)

    bacidibuonritorno

    ila

    RispondiElimina
  4. Ma che bella foto mi hai messo sul blog, amorino!

    RispondiElimina