lunedì 6 settembre 2010

Aglio e cipolla!

In Canada occidentale si mangia bene, se riuscite a difendervi da aglio e cipolla. Non c'è piatto che non li contenga entrambi e digerirli dopo è un'impresa. Non so come facciano loro! Tutte le volte che andaimo al ristorante dobbiamo spunciare il menù o pregare che non ci metterano questi due bulbi. Aglio e cipolla a parte qui si mangia benissimo, sia carne che pesce. Ora che abbiamo una certa esperienza dobbiamo dire che la carne dell'Alberta è la più buona, ma questa della BC si difende bene. Il pesce poi è buonissimo partendo dal salmone, passando per l'Halibut per finire alle cappesante che qui chiamano scallops, forse perchè sono larghe come delle scaloppine e spesse come una bistecca. Buonissime, comunque! Qui a Telegraph Cove il Whale cafè, il ristorante locale, ha come specialità un piatto, consigliato anche dalla guida Lonely Planet, che si chiama Linguini. Ieri sera l'ho ordinato: mi hanno portato un piattone di linguine alla panna con sugo di pesce, cozze e spruzzata di emmental. Non ce l'ho fatta! Allora mi sono fatta portare una Green salad ma forse non parlo bene l'inglese e  mi sono beccata una Greek salad, ricca di cipolla e peperoni. Ho fatto lo slalom per acchiappare i pomodori, i cetrioli e le olive. Alla fine il piatto non è calato di molto, era colmo per due terzi. A parte questa piccola disavventura devo dire che qui in Canada da qualunque parte si vada, est o ovest, si mangia bene!

Nessun commento:

Posta un commento