giovedì 18 agosto 2011

CHEF!!!!

La nostra pensione si chiama Hueber, è modesta ma carina e soprattutto non è per nulla cara: 33€ a notte per persona, colazione (al buffet o, per meglio dire, abbuffet) compresa.
Si compone di un corpo principale e di una depandance separati da uno spiazzo adibito a ristorante esterno; nel corpo principale stanno alcune stanze, il bar, la cucina, il ristorante interno e una parvenza di reception mentre nella depandance stanno la casa dei proprietari, altre 9 camere e la zona wellness con sauna, solarium, idromassaggio... Esiste anche una spiaggia privata su un laghetto qui vicino ma ancora non l'abbiamo testata. La cucina è sempre aperta, difficile che uno voglia una grigliata mista alle 10 del mattino, ma diciamo che dalle 11 alle 24 si può mangiare.
Qualsiasi esigenza dei clienti segue una ben precisa catena di comando. Il cliente si può rivolgere ad uno qualsiasi dei camerieri o al bar. L'interpellato, indipendentemente dalla richiesta, fa un urlo: "CHEF!!!" Lo chef esce dalla cucina (se deve finire un piatto bofonchia qualcosa, completa la sua opera poi esce a sentire quale sia il problema), asolta il cliente, lo guarda e poi va al telefono, chiama la moglie e indirizza il cliente verso la depandance, infine torna in cucina. La moglie esce di casa e risolve il problema. A noi è capitato che non si trovassero le chiavi della stanza, ho chiesto al bar e come risposta ho avuto: "CHEF!!!", oggi volevo sapere come accedere alla sauna e la cameriera mi ha risposto: "CHEF!!!", si è fulminata una lampadina e la cameriera mi ha detto: "CHEF!!" (questa volta però è venuto lui in persona a cambiarla, dopo aver finito di affettare dello speck e tolto le patatine dalla friggitrice).
Però cucina benissimo: ha "inventato" il piatto della casa. Fa delle mezze penne con panna e funghi (perfettamente al dente, che però non mette in menu tra i primi), ci mette sopra una cotoletta impanata ma non fritta, una fetta di prosciutto cotto, abbondante formaggio filante (non sottilette, roba buona...) e passa tutto in forno. Ne esce un piatto unico abbondante, gustoso, saporito...a soli 9 €!
E la birra scorre a fiumi...

Nessun commento:

Posta un commento